Mi sono soffermato a vedere i mostri posti in Sezione X...
Nella sezione Strane Creature ci sono creature strane ma vere, e inusuali.
Beh, esaminiamo le varie craturine simpatiche:
La prima è un esemplare di axoltl, non è inusuale, è solo buffo, ma non più buffo di animali come la rana pescatrice, le sogliole o altro
Poi c'è l'ornitorinco... questo non è inusuale, è anch'esso buffo,ma effettivamente è uno degli animali più interessanti scientificamente:
-Ha il becco come un uccello
-Può stare in acqua e in terra come gli anfibi
-I maschi hanno il veleno nel "pollice", come i rettili
-Hanno i piedi palmati
-Fanno le uova...
-Ma sono mammiferi perchè allattano
Ma se è stato messo l'ornitorinco bisogna anche citare l'echidna, altro monotremo, altrettanto strano, perchè
-fa le uova,
-è mammifero
-ha il veleno (le ghiandole), ma non lo sa usare
-ha un solo orifizio
Effettivamente una immagine che mi ha più colpito è l'immagine del longnose...
inizialmente ho pensato a una mutazione genetica:
dato che esistono immagini di mosche a cui sono cresciuti gli arti al posto delle antenne, ho pensato che fosse un pesce a cui è cresciuta una pinna al posto del naso...

purtroppo non si trovano altre immagini di questa ceatura
Nella sezione Animali Estinti:
Non conoscevo il quagga, ma mi ha sorpreso per la somiglianza caratteristica all'okapia.
Manca il Tilacino, altro animale australiano estintosi in quest'ultima 70antina d'anni, anche se ci sono avvistamenti sporadici anche negli anni '70.
Era un animale interessante: il più grande carnivoro marsupiale, con la straordinaria abilità di aprire le fauci di quasi 180 gradi...
Comunque dal 1627 sono state estinte 10 specie animali, come il dodo, il barbary lion, il bluebuck etc, per lo più uccelli.
Per quanto riguarda il mammut, ho sentito che in questi mesi abbiano trovato un modo per riprodurlo, a partire da un cadavere congelato
Per quanto riguarda il kraken, beh dobbiamo ricordare che i calamari giganti esistono, e se sono in grado di combattere e mangiare un capodoglio, dovrebbe essere davvero gigante...
- Rompicoglioni era mia Nonna: Item Spell: Tieni le ceneri della nonna fino a 30...120 minuti. Facendo cadere le ceneri evochi una anziana nonnina come alleato dell'obbiettivo nemico. Nonna ogni secondo urla "Non si fa così!" e interrompe tutte le creature a portata d'orecchio.
*Sono nato piangendo e tutti ridevano, morirò ridendo e tutti piangeranno*